Indian Wells, capolavoro di Luca Nardi: elimina Novak Djokovic

Numero 123 del mondo, il marchigiano ha compiuto un miracolo

Una delle imprese più incredibili nella storia del tennis. Nardi, entrato nel tabellone maschile di Indian Wells da lucky loser, è riuscito a battere, al terzo turno del torneo, Djokovic, uno dei favoriti alla vittoria finale e vincitore ad Indian Wells ben cinque volte. L’azzurro si è imposto in tre set: 6-4, 3-6, 6-3 i parziali del match. Una prestazione marziana da parte del 20enne marchigiano.

Numero 123 del mondo, Nardi diventa il tennista con la classifica più bassa nel ranking ATP ad aver battuto il serbo che, dal canto suo, non perdeva un match in un Masters 1000 contro un giocatore al di fuori dalla Top 50 dal lontano 2018 quando era stato Daniel, allora numero 109 al mondo, a compiere il miracolo. Ora ci è riuscito Nardi che sta vivendo una vera e propria favola ad Indian Wells.

Rientrato nel tabellone principale da lucky loser, ha superato il cinese Zhang e, ora, ha compiuto un miracolo sportivo riuscendo a eliminare Djokovic. Il sogno potrebbe anche continuare. Negli ottavi di finale, se la vedrà con lo statunitense Paul, numero 17 del tabellone. Comunque vada a finire, il 20enne Nardi è già nella storia. Il tennis azzurro ha un nuovo eroe.

Articoli correlati