Indian Wells, Carlos Alcaraz concede il bis

Indian Wells, Carlos Alcaraz concede il bis

Dopo il trionfo a Wimbledon Carlos Alcaraz non aveva più vinto un torneo, è tornato a farlo nel BNP Paribas Open sul cemento californiano di Indian Wells, dove in finale ha battuto esattamente come l’anno scorso il russo Daniil Medvedev.

Dodici mesi fa era finita 6-3 6-2, stavolta il punteggio è stato di 7-6 6-1 a faore del murciano che si conferma così al numero 2 del mondo dopo la vittoria su Jannik Sinner in semifinale, mentre Medvedev resta numero 4. Poco meno di un’ora e 45 minuti la durata del match.

Primo set combattutissimo, nel quale Medvedev va sul 3-0 con un break di vantaggio ma Alcaraz, dopo aver mancato tre palle del controbreak nel terzo game, recupera sul 3-3 e ha un’altra palla break non sfruttata sul 4-4.

Il parziale si trascina al tie-break che viene vinto dallo spagnolo per 7-5 malgrado si sia fatto rimontare dal 5-2 al 5-5. Il secondo set invece non ha storia, con Alcaraz che strappa due volte il servizio a Medvedev nel secondo e nel sesto game e chiude al primo championship point conquistando il suo quinto Masters 1000 in carriera.

Articoli correlati