Partita con ritmo più lento per avere più controllo
Alcaraz è riuscito a fermare la corsa, inarrestabile di Sinner. L’azzurro vinceva da 19 gare di fila e sembrava destinato a portargli via il secondo posto nel ranking mondiale. Invece, lo spagnolo, dopo aver perso il primo set, ha cambiato marcia, riuscendo a vincere in rimonta. Una vittoria frutto anche di una strategia diversa rispetto alle ultime sfide disputate contro l’azzurro.
“Non svelerò la mia tattica nel caso dovessi giocare contro di lui a Miami. Ma, sì, abbiamo fatto delle scelte diverse”, le parole dello spagnolo riportate da Marca. In effetti, nel secondo e nel terzo parziale, lo spagnolo è sembrato decisamente più in palla: ha controllato il ritmo della partita, riuscendo ad anestetizzare l’azzurro, andato in difficoltà soprattutto al servizio.
Alcaraz certifica il valore di Sinner con parole al miele: “Ogni volta che affronterò Jannik sarò sempre nervoso. Perché so che devo giocare al 100%, se voglio batterlo. Ma il fatto di essere sotto negli scontri diretti con lui non mi rende più nervoso. Direi che mi dà una motivazione ulteriore a dare tutto per poter vincere in ogni partita contro di lui”, la chiosa del finalista di Indian Wells. Appuntamento al prossimo confronto.