Indian Wells, eliminazione amara per Martina Trevisan

Indian Wells: Trevisan eliminata dalla Muchova

Termina ai sedicesimi di finale l’avventura di Martina Trevisan nel WTA 1000 di Indian Wells: l’azzurra si è arresa alla tennista ceca Muchova in tre set (4-6-6-3 4-6).

Nel primo set Trevisan fatica parecchio al servizio ma lottando e con classe rimane aggrappata fino al 4-5 quando perde nuovamente la battuta e consegna il set alla Muchova. La reazione dell’azzurra arriva puntuale nel secondo parziale: sul 3-3 Martina opera un break chirurgico che replica nell’ultimo game, conquistando il 6-3 finale, trascinando così la sfida al set decisivo, con l’inerzia a suo favore. Trevisan infatti, comincia bene e si mantiene avanti nel punteggio ma non riesce a sfruttare ben più di una palla break concessa dalla sua avversaria. Muchova invece è cinica nel momento decisivo: sul 4-4 strappa la battuta alla numero uno italiana e va a servire per il match chiudendo per 6-4 dopo più di due ore e mezza di gioco.

Trevisan deve così salutare il torneo di Indian Wells, mentre Muchova attende la vincente del match tra Jabeur e Vondrousova.

Articoli correlati