Indian Wells: Fabio Fognini-Bernabe Zapata Miralles 4-6 6-2 6-3
Dopo il successo di Lorenzo Sonego, arriva una buona vittoria all’esordio a Indian Wells anche per Fabio Fognini. La Wild Card azzurra, infatti, si è imposta in rimonta contro lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles con il punteggio di 4-6 6-2 6-3, dopo una maratona durata oltre tre ore, complice anche l’interruzione della partita per pioggia.
Nel primo set entrambi i giocatori faticano molto al servizio. Il primo a capitalizzare, infatti, è lo spagnolo che nel quarto game strappa il servizio all’azzurro portandosi sul 3-1. Tuttavia, Fognini riesce a ribaltare subito la situazione e a piazzare due break consecutivi. Improvvisamente, però, il nativo di Sanremo perde un po’ di lucidità permettendo al rivale di rientrare in partita e di chiudere il primo parziale sul 6-4.
Anche il secondo set è caratterizzato dalle difficoltà al servizio da ambo le parti. L’inerzia del match, tuttavia, si sposta a favore dei giocatore azzurro che, dopo aver recuperato il break subito in apertura, strappa per altre due volte la battuta al numero 144 del mondo e pareggia i conti sul 6-2.
Il terzo e decisivo parziale è influenzato anche dall’interruzione dell’incontro per pioggia. Il rientro in campo è subito traumatico per il tennista ligure, che cede subito il servizio andando sotto 3-1. Da quel momento, però, Fognini riesce ad alzare il livello del suo tennis piazzando ben cinque game consecutivi e chiudendo la partita sul 6-3.
Nel secondo turno il nativo di Sanremo affronterà il numero 19 del mondo Sebastian Baez.