La 25enne accede al terzo turno dopo una splendida rimonta.
Era entrata nel tabellone di Indian Wells da ‘lucky loser’, dopo aver perso nelle qualificazioni contro la Kozlova (oltre 70 posizioni più in basso nel ranking), e Jasmine Paolini ha dimostrato di saper sfruttare alla grande la seconda chance. Dopo aver battuto nel primo turno la Hontama, la 25enne di Castelnuovo di Garfagnana ha sconfitto la numero 18 al mondo, Elise Mertens, nel secondo turno, con il punteggio di 3-6, 6-4, 6-4.
Si tratta della prima vittoria contro un’atleta in top 20 per Paolini, che nella graduatoria WTA occupa la posizione numero 63. Contro la belga non è stata comunque semplice: ci sono volute quasi tre ore per ottenere un successo che permette l’accesso al terzo turno, dove l’azzurra affronterà Jessica Pegula, numero 24 del ranking.
Dopo l’impresa di Jasmine Paolini, c’è ora attesa per le altre azzurre nel tabellone: sabato sera (con possibilità di slittamento d’orario alla notte italiana) scenderanno in campo Camila Giorgi contro Amanda Anisimova e Martina Trevisan contro Anett Kontaveit.