Djokovic dall’altra parte del tabellone con lo spauracchio Medvedev
Ci siamo. Indian Wells è alle porte. Sinner punta a disputare un grande torneo che, se tutto dovesse andare per il meglio, potrebbe anche portarlo a diventare il nuovo numero 2 del tennis mondiale. Prima c’è da fare tanta strada. Il sorteggio del tabellone del primo Masters 1000 in California ha “indicato” la via all’azzurro. Non sarà una passeggiata di salute.
Sinner debutterà nel torneo al secondo turno, affrontando uno tra Giron e Kokkinaikis. Poi, sulla sua trada, potrebbe affrontare avversari non semplici come Struff, Shelton e, ai quarti di finale, il “solito” Rublev, tennista imprevedibile. Poi, in semifinale, il possibile, ennesimo, confronto con Alcaraz con in palio, magari, il secondo posto nel ranking mondiale. Una sfida che tutti auspicano.
Intanto, Djokovic è finito nell’altra parte del tabellone. In semifinale potrebbe dover affrontare Medvedev, avversario in grado di mettere in difficoltà chiunque, se al 100% della condizione fisica e mentale. Da evidenziare anche l’esordio di Nadal. Assente dai campi da Brisbane (ma protagonista nel match d’esibizione a Las Vegas contro Alcaraz), farà il suo debutto a Indian Wells contro l’ostico Raonic. Dovesse vincere, poi avrebbe Rune sulla sua strada.