Nel 2024 l’altoatesino non ha ancora perso un match
Ci siamo. Jannik Sinner è pronto ad una nuova sfida. A stretto giro l’esordio ad Indian Wells contro Thanasi Kokkinakis. L’azzurro punta a continuare a giocare alla grande, come sta facendo da diverso tempo (è imbattuto in questa prima fetta di 2024). Tra i favoriti per vincere il Masters 1000 di Indian Wells, Jannik Sinner si sente carico a mille e non vede l’ora di scendere in campo.
“Sono felice di essere ad Indian Wells, in questo grande torneo, sento che mi sono preparato bene e che sono pronto a giocare un grande tennis”, le sue parole nella conferenza stampa pre torneo. Sul percorso fatto sino ad ora: “Ci sono stati dei momenti in cui mi sono reso conto di aver fatto qualcosa di grande – dice Sinner -. Pensarci è normale, e nonostante io viva poco sui social e non sia in Italia praticamente mai, ho sentito e continuo a sentire tutto questo incredibile affetto, e sono felice di questo”.
L’azzurro ha spiegato la sua “ossessione”: “Quando non lavoro sto male, mi sento in pace con me stesso solo quando sono con la mia squadra, dando il meglio di me stesso in allenamento e in palestra. Questa è la mia ossessione”. Un’ossessione che lo sta portando ai vertici del tennis mondiale. In tanti sognano già la semifinale con Carlos Alcaraz con in palio la posizione numero 2 del ranking ATP.