Jannik Sinner in pensiero per Benjamin Bonzi
Jannik Sinner ha analizzato così la vittoria su Laslo Djere: “Ho provato a mettere in pratica qualcosa di nuovo, sicuramente il percorso è lungo e stiamo lavorando tanto anche sulla qualità, che è la cosa più importante – le parole riportate da Ubitennis -. Certe cose funzionano abbastanza bene, certe le devo ancora migliorare, è abbastanza logico. Oggi ho servito un po’ peggio rispetto al solito, però fa parte del percorso. Djere aveva già giocato un match quindi non è stato semplice. Posso anche essere contento della mia prestazione, anche perché con lui non ci avevo mai vinto”.
Il classe 2001 ora se la vedrà con Benjamin Bonzi, che ha fatto fuori Lorenzo Sonego: “E’ un giocatore molto tosto perché di rovescio tira piatto e col servizio è abbastanza solido. Rispetto a Parigi sarà una partita diversa, domani cercherò di prepararla al meglio e poi vedremo come andrà a finire”. I due si sono già affrontati al secondo turno del Roland Garros 2020: nell’occasione l’ha spuntata Sinner.
“A me in generale mi piace guardare le partite e dal vivo è meglio perché in TV capisci un po’ meno. Stando sul posto noti meglio se c’è vento se c’è sole, le condizioni esterne insomma. Riguardo anche le mie partite ovviamente, soprattutto quelle che ho perso, sto facendo più video-analisi rispetto a prima” ha concluso l’altoatesino.