Jannik Sinner – Jan-Lennard Struff 6-3 6-4
Jannik Sinner prosegue senza alcun problema il suo cammino nel Masters 1000 di Indian Wells. Dopo la netta vittoria su Thanasi Kokkinakis, infatti, il tennista altoatesino ha vita facile anche al terzo turno con il tedesco Jan-Lennard Struff, numero 25 del ranking ATP, sconfitto in due set (6-3 6-4) dopo un’ora e quattordici minuti di gioco.
Sinner comincia la sfida con un doppio fallo e nel terzo gioco deve concedere una palla break a Struff, annullata con la prima di servizio. Scampato il pericolo, l’azzurro ottiene il break nel gioco successivo e lo conserva fino al 6-3 finale, concedendo le briciole al suo avversario in battuta.
Nel secondo parziale Struff prova a venire più spesso a rete per accorciare gli scambi ma è proprio un passante di rovescio del numero tre del mondo a regalargli il break di vantaggio nel quinto gioco. Il tedesco ha l’occasione di rientrare nel set sul 4-3 15-40: qui Sinner però è perfetto, infila quattro punti consecutivi e chiude il match nel turno di servizio successivo, al primo match point utile.
Agli ottavi di finale il vincitore degli ultimi Australian Open affronterà il vincente della sfida tra lo statunitense Ben Shelton, numero 16 della classifica mondiale, e l’argentino Francisco Cerundolo, numero 22 al mondo.