Missione compiuta, e turno avanzato nonostante alcuni iniziali grattacapi.
Jannik Sinner centra l’obiettivo di vincere la sua prima partita al Masters 1000 di Indian Wells. L’altoatesino regola infatti in due soli set e un’ora e 35 minuti di gioco la pratica Richard Gasquet, che pure gli aveva creato non poche difficoltà a inizio partita. Il punteggio finale recita 6-3, 7-6(2) per l’azzurro.
Per Sinner la partita inizia in maniera tutt’altro che tranquillizzante. Gasquet si prende infatti il primo game strappando il servizio al rivale, e va vicino anche al possibile 3-0. È a questo punto che Sinner inizia la sua rimonta, annullando la palla break e sfruttandone a propria volta una nel game successivo centrando il 2-2 dopo ben 12 punti. Più facile il suo compito nel sesto game, in cui si prende un secondo break lasciando il francese a 0 punti.
Decisamente più combattuto il secondo set, che si consuma senza che nessuno dei due riesca anche solo a procurarsi una palla break. Si arriva quindi al 6-6 e al tie-break, in cui Sinner riesce a realizzare sei punti consecutivi superando così il francese numero 43 del circuito ATP.