Jasmine Paolini – Anna Kalinskaya 6-3 3-6 6-4
Jasmine Paolini non ne vuole proprio sapere di fermarsi. Infatti, dopo la vittoria nel WTA 1000 di Dubai, dove ha sconfitto in finale la russa Anna Kalinskaya, numero 25 del ranking WTA, l’azzurra si ripete ad Indian Wells, battendola per la seconda volta in un mese. 6-3 3-6 6-4 il punteggio maturato dopo due ore di gioco in favore della tennista toscana, che centra per la prima volta gli ottavi nel BNP Paribas Open.
Dopo uno scambio di break nelle battute iniziali del primo set, sul 3-3 Paolini infila un allungo decisivo conquistando tre giochi consecutivi che le valgono il primo parziale. Anche nel secondo set l’equilibrio si spezza sul 3-3: questa volta però è la Kalinskaya a conquistare tre giochi di fila e prendersi il secondo parziale.
Nel terzo e decisivo set Paolini sembra un po’ colpita e cede la battuta nel quinto gioco (2-3). Tuttavia, la reazione dell’azzurra è rabbiosa, ottenendo l’immediato contro-break (3-3). Paolini ha anche l’occasione di andare a servire per il match ma sciupa un palla break sul 4-3. È solo questione di minuti però perché sul 5-4 Jasmine centra il break alla terza occasione utile che le vale il passaggio del turno.
Agli ottavi di finale Paolini se la vedrà con la russa Anastasia Potapova, numero 33 al mondo, che ha liquidato in due set l’argentina Nadia Podoroska (6-1 6-1).