Indian Wells: Lucia Bronzetti-Anhelina Kalinina 6-3 6-4
Prosegue l’avventura di Lucia Bronzetti al Masters 1000 di Indian Wells. La tennista riminese, infatti, si è imposta in due set contro l’ucraina Anhelina Kalinina con il punteggio di 6-3 6-4, strappando il pass per il terzo turno e avvicinandosi ancora di più al rientro nelle prime 50 giocatrici del Ranking WTA.
Nei primi game Bronzetti riesce a tenere testa alla rivale, creandosi anche delle occasioni per passare in vantaggio. Con il passare del set, la riminese acquisisce sempre più fiducia e dopo aver fallito l’opportunità di strappare il servizio, riesce a piazzare il break decisivo nel nono game, aggiudicandosi il primo parziale per 6-3.
Il secondo set comincia con una battuta d’arresto per l’azzurra, che cede subito il servizio. Tuttavia, la nativa di Rimini, non solo riesce a contenere la numero 32 del mondo, ma anche a resettare tutto e a piazzare subito il controbreak. Da quel momento l’inerzia torna in favore della giocatrice italiana, che è abile a sfruttare i diversi errori dell’avversaria e portarsi in vantaggio per 5-2. La Kalinina, però, ha una reazione d’orgoglio e riesce a rimontare uno dei due break di svantaggio, ma la 25enne emiliana riesce a chiudere i conti nel decimo game.
Nel prossimo turno Lucia Bronzetti se la vedrà con la vincitrice dell’incontro fra l’americana Coco Gauff e la francese Clara Burel.