Obiettivo terzo turno centrato per Matteo Berrettini a Indian Wells.
Il romano prevale in due set su Alejandro Tabilo, cileno numero 184 del circuito ATP che ha comunque costretto l’azzurro (che nel ranking mondiale occupa la posizione numero 7) a una partita vera. A dimostrarlo, c’è il punteggio finale: 6-4, 7-5.
Per Berrettini il primo set si mette subito in discesa, grazie al break giunto già nel terzo game. Tabilo però annulla la palla break del possibile 4-1 e addirittura rischia di strappare il servizio all’azzurro nel decimo game che vale poi il 6-4. Il secondo set è invece caratterizzato da game veloci e in cui chi è al servizio lo conserva con autorevolezza. Fino al 4-4, quando Berrettini costruisce e non sfrutta una palla break che arriva poi due game dopo per il 6-5. Il romano ne annulla poi una del suo avversario e fa sua la partita.
Nel 2020 a Indian Wells non si è giocato a causa della pandemia. Novak Djokovic ha vinto per cinque volte il torneo californiano, l’ultima delle quali nel 2016. Nel 2017, nel 2018 e nel 2019 a trionfare sono stati rispettivamente Roger Federer (che all’ultimo atto ha piegato il connazionale Stan Wawrinka), Juan Martin Del Potro e Dominic Thiem. Sia l’argentino che l’austriaco in finale hanno avuto la meglio proprio sull’elvetico ex numero 1 al mondo. Come del resto è capitato al campione serbo nel 2014 e nel 2015. Nel 2016, invece, Nole ha avuto la meglio sul canadese – ma di origine montenegrina – Milos Raonic.