Indian Wells, Matteo Berrettini fa il punto sulle sue condizioni

Berrettini dopo la vittoria contro Holger Rune esprime le sue sensazioni.

Matteo Berrettini ha raccontato le sue sensazioni dopo la vittoria contro Holger Rune a Indian Wells, soprattutto per quanto riguarda il suo fisico dopo l’ultimo infortunio: “Venivo da un infortunio e la buona notizia è che sto bene, per cui non era semplice poi avere fin da subito delle buone sensazioni in campo. Sono quindi riuscito a tirar fuori quello che avevo e gestito questa situazione anche in modo diverso da altre volte”.

Rune lo ha messo in difficoltà: “Oggi penso di essere stato in grado di gestire i colpi. Sono davvero felice, perché non mi sentivo così a mio agio su questo campo. Mi piace l’atmosfera, ma ho bisogno di tempo per trovare i punti di riferimento, non avendo giocato molto qui in passato per tutta una serie di motivi. Speriamo quest’anno di fare meglio”, ha spiegato l’azzurro in conferenza stampa.

Sul prossimo avversario, Harris: “Ci ho giocato una volta sola ed era sulla terra per cui è diverso. Lui è uno che serve molto bene ed è un avversario difficile. Tuttavia, le condizioni dei campi mi piacciono e quindi spero di adattarmi in fretta per giocare meglio”, sono le parole riportate da Oasport.

Articoli correlati