
Un periodo difficile da mettersi alle spalle con ritrovate ambizioni.
Matteo Berrettini si prepara a tornare in campo a Indian Wells, primo Masters 1000 della nuova stagione. E per lui ci sono da dimenticare le delusioni degli Australian Open e i tanti problemi accusati in questo inizio di 2023. Il romano, comunque, ha garantito di essere pronto sia fisicamente che mentalmente.
“Fortunatamente, mi sento bene – ha spiegato Berrettini in conferenza stampa -. Mi sto allenando sodo, e la gamba sta rispondendo bene a tutti i test effettuati negli ultimi giorni. In generale sono sollevato per il fatto che questo infortunio non sia stato niente di grave. Ora punto ad accumulare partite e ore di gioco. Voglio tornare da Indian Wells con il maggior numero di incontri giocati. Ma la stagione è lunga, e so di non poter chiedere troppo a me stesso”.
Berrettini debutterà venerdì a Indian Wells, affrontando il giapponese Taro Daniel. “Lo conosco bene, in passato ho giocato diverse volte contro di lui – ha ricordato il romano -. Non dimentico però che, dopo un periodo come quello che ho trascorso, ogni partita va presa in considerazione singolarmente. Vivrò un giorno per volta, senza fretta, continuando a lavorare a testa bassa”.