
Niente da fare per Martina Trevisan
Non riesce l’impresa a Martina Trevisan, che sul Centrale del Foro Italico manca l’appuntamento con la vittoria contro la tennista cinese Shuai Zhang, numero 42 del mondo e la cui solidità durante la partita si è dimostrata troppo per la tennista italiana.
Non una delle migliori prestazioni infatti di Trevisan, che dopo il break iniziale si è dimostrata troppo debole sia da fondo che al servizio, non riuscendo più a riportarsi avanti nel punteggio nel corso di tutta la partita. Il calore del pubblico romano non è bastato per rimettere in partita Trevisan, che dopo aver rimesso in pari i break a fine primo set si è fatta breakkare con le spalle al muro, permettendo alla tennista cinese di vincere il primo set.
Storia simile anche nel secondo set, con Zhang che spinge il piede sull’acceleratore e si porta avanti subito di un break. Anche qui Trevisan si scuote con il sostegno del pubblico e si rimette sul 2-2. Sarà l’ultima parità del match. Da quel momento in poi Zhang aumenta ancora di più la pressione da fondo e infila un parziale di due break e quattro game consecutivi che le consegna il match, segnando l’abbandono al torneo romano della tennista italiana, entrata in tabellone grazie ad una wild card.