Internazionali d’Italia: Holger Rune elimina Novak Djokovic
Il giovane rampante ha piegato il numero 1 del mondo: il 20enne danese Holger Rune, numero 7 ATP, nei quarti di finale degli Internazionali d’Italia maschili ha battuto Novak Djokovic col punteggio di 6-2 4-6 6-2 confermandosi uno degli uomini più in forma e soprattutto più concreti del circuito.
Rune aveva già battuto il serbo nella finale del Masters 1000 di Parigi-Bercy dell’anno scorso e oggi si è ripetuto in una giornata caratterizzata ancora una volta dalla pioggia che ha ostacolato il programma del Foro Italico.
Nel primo set Rune vola sul 2-0 e poi sul 5-1 aggiudicandosi poco dopo il parziale. Nel secondo Nole conquista un break nel sesto game andando poi sul 5-2 ma quando serve per il set perde il servizio a 15. Nel game successivo si porta in vantaggio 0-30 sulla battuta dell’avversario ma la pioggia arriva a interrompere il match.
Quando si riprende, Djokovic intasca subito i due punti che gli servono per andare al parziale decisivo, ma Rune vola sul 4-0 e non si fa più riprendere chiudendo in due ore e un quarto di gioco effettivo e ora attende il vincente tra il norvegese Casper Ruud e l’argentino Francisco Cerundolo, il giustiziere di Jannik Sinner.