Internazionali d’Italia: Jannik Sinner glaciale, Martinez ko

Debutto senza nessun problema per Jannik Sinner agli Internazionali d’Italia.

Il campione altoatesino si è sbarazzato in due set dello spagnolo Pedro Martinez, che mai ha dato l’impressione di poterlo infastidire. Jannik Sinner ha quindi chiuso le ostilità sul 6-4, 6-3 guadagnandosi il sedicesimo di finale tutto italiano contro Fabio Fognini.

A Sinner è bastata un’ora e 24 minuti per avere la meglio sul numero 40 del circuito ATP. Sfida in discesa già dal secondo game, quello in cui Sinner si è preso il primo break concendendo al rivale un solo punto. In finale di set l’unico momentaneo appannamento della notte romana di Sinner, che ha perso il servizio al nono game, prima di strappare subito il controbreak a Martinez.

Schema analogo anche nel secondo set, gestito però in maniera ancora più gelida da Sinner. Anche in questo caso l’azzurro si è portato sul 2-0 strappando il servizio a Martinez, al quale non ha poi concesso però nemmeno uno spillo. Decisivo stavolta il nono game, dove Sinner ha sfruttato il primo di due possibili match point per portarsi a casa la vittoria.

Articoli correlati