[10] Sinner b. Krajinovic 6-2 7-6(6)
Continua a Roma il grande torneo di Jannik Sinner, che dopo aver superato gli ostacoli posti da Fabio Fognini e Pedro Martinez nei primi due turni ha battuto anche il serbo Filip Krajinovic, non senza qualche inciampo nel secondo set. Il tennista italiano ha dominato il primo set contro il suo più esperto avversario, con due break arrivati nella parte centrale del set che hanno indirizzato definitivamente il set a suo favore.
Sinner ha mostrato tutto il suo tennis potente e preciso nel primo set, una prosecuzione di quanto fatto vedere contro Fognini nel primo set. Il break in avvio di secondo set è sembrato poter preludere ad una conclusione rapida, ma come successo contro Fognini il tennista di San Candido è calato d’intensità con il passare dei minuti e ha subìto il break nel quarto game, scampando molte situazioni pericolose che lo hanno portato al tie-break grazie ad una prima di servizio incisiva.
Nel tie-break il più freddo è stato proprio Sinner, che sbagliando di meno si è regalato un quarto di finale di lusso contro Stefanos Tsitsipas, che l’ha battuto nei quarti di finale dell’Australian Open 2022.
Giorgio Di Maio