Paolo Bertolucci sicuro su Sinner e Musetti: “Potrebbero fare cose interessanti in quella parte di tabellone”
Alla vigilia degli Internazionali d’Italia, Paolo Bertolucci è intervenuto a “La Gazzetta dello Sport” in merito ai favoriti del torneo e alle ambizioni dei due migliori giocatori italiani a livello di ranking, Jannik Sinner e Lorenzo Musetti.
“Per Jannik e Lorenzo era fondamentale non finire nella parte di tabellone vicino ad Alcaraz e Djokovic – ha affermato a ‘La Gazzetta dello Sport’ uno dei componenti della squadra di Davis capace di vincere l’Insalatiera nel 1976 -. I nostri due migliori rappresentanti hanno avuto un buon sorteggio, con Sinner che se la dovrebbe vedere ai quarti di finale con Ruud, mentre Musetti ritroverebbe Tsitsipas agli ottavi, il quale ha dimostrato nelle ultime uscite di essere ancora lontano dal top della forma. Potrebbero entrambi ottenere grandi risultati in quella parte di tabellone”.
“Basandomi sui recenti risultati direi che Alcaraz sia il principale candidato alla vittoria. Al momento sulla terra, è risultato inavvicinabile per tutti, tanto da essere ancora imbattuto in Europa. Tuttavia, non dobbiamo dimenticarci di Djokovic, che a Roma, affronterà l’ultimo test prima di dare l’assalto al Roland Garros” ha aggiunto Bertolucci.