L’azzurro brilla anche a Barcellona: il numero 7 del mondo capitola in due set.
La stella di Jannik Sinner brilla anche Barcellona: il tennista altoatesino ha conquistato la semifinale del torneo Atp 500 in Catalogna, piegando ai quarti il russo Andrej Rublev, numero 7 del mondo.
L’azzurro si è imposto in due set per 6-2, 7-6 (6): primo parziale strepitoso, con Sinner che ha messo in difficoltà l’avversario con il solito micidiale dritto e alcune variazioni. Nel secondo set l’azzurro ha centrato il break al settimo game, ma poi ha subito il controbreak di Rublev. Al tie-break Sinner ha avuto la meglio (8-6).
“E’ stata dura. Sto cercando di migliorare. Lui ha giocato tantissimo e può darsi che fosse un po’ stanco dopo Montecarlo. Ho giocato il mio tennis, non è stato facile, non ho sfruttato alcune palle break, ma ho continuato a giocare. Mi alleno per giocare questo tipo di partite e questa è un’esperienza formativa per me ed è importante farlo torneo per torneo”, le parole di Sinner riprese da Oa Sport. In semifinale affronterà il greco Stefanos Tsitsipas, che ha battuto nell’altro quarto il canadese Felix Auger-Aliassime.