Lorenzo Musetti non trattiene l’emozione
Al termine del match vinto contro Gombos, Lorenzo Musetti non è riuscito a trattenere l’emozione: “In campo ho tirato fuori tutto quello che avevo. La cosa bella è che siamo un gruppo veramente unito. Nemmeno a sognarlo un esordio così, è stato davvero difficile per noi, gli slovacchi hanno giocato cinque incontri pazzeschi, ci siamo guadagnati la qualificazioni, ma non è merito mio, è di tutti, dello staff e di Filippo Volandri che hanno fatto davvero un grande lavoro”.
“Volandri era convinto che avessi i mezzi per mettere in difficoltà Gombos, sono contento della reazione che ho avuto dopo aver perso il primo set. Nell’ultimo set ci sono stati un po’ di alti e bassi, l’ultimo game l’ho giocato in maniera strepitosa, oggi la fortuna ha girato dalla nostra parte perché me la sono andata a prendere con coraggio” le parole riportate dalla Gazzetta dello Sport.
Così Filippo Volandri: “Se pensiamo a tutto quello che è successo, da dove siamo partiti… C’è tanto lavoro dietro. Musetti è stato bravissimo, esordire alla sua età sul 2-2 è veramente qualcosa di speciale. Qualificazione speciale per quello che c’è dietro, Berrettini c’è stato. la scelta del doppio condivisa con i ragazzi, abbiamo dominato per tre set, ma pagato carissimo le mezze occasioni che hanno avuto loro. Complimenti a Sinner, ha dato un grande esempio”.