Le parole di Ivan Ljubicic
Ivan Ljubicic Sky Sport, ex tecnico di Roger Federer oltre che ex numero 3 del mondo, ha parlato a Sky Sport di Jannik Sinner; “Lui sta per diventare il n.1 del mondo, non è un momento qualsiasi, forse è il più importante della sua giovane carriera, visto che lo Slam l’ha già vinto”.
“Non possiamo sapere il rischio che può correre, ma io credo che a Parigi ci voglia essere perché può diventare n.1 del mondo sul campo, se sta a casa non è la stessa cosa. Io ho paura della prima settimana del Roland Garros, perché il fatto di non aver giocato può essere difficile per lui. Se sopravvive e arriva alla seconda settimana, allora si può pensare in grande”, ha concluso il croato.
Sinner è ora al J-Medical, il centro medico della Juventus, dove si sta curando e si sta preparando per recuperare e riuscire a essere presente al secondo torneo del Grande Slam dell’anno, il Roland Garros, dopo che il primo, l’Australian Open, l’ha vinto. La fiducia sta aumentando e a farla crescere c’èuno degli allenatori di Jannik, Darren Cahill, che l’altro giorno ha lasciato intendere in un post che si stava recando dal suo allievo a Torino per aiutarlo nel recupero in vista di Parigi.
Il coach australiano ha pubblicato un post su Instagram nel quale compare il piatto corde di una racchetta con tre palline grfate Roland Garros e sullo sfondo un campo in terra rossa. Tutto lascia pensare insomma che Cahill sia già Parigi e stia solo aspettando l’arrivo di Sinner nella capitale francese.