Ivan Ljubicic non mette sullo stesso piano Jannik Sinner e Carlos Alcaraz

Ivan Ljubicic non mette sullo stesso piano Jannik Sinner e Carlos Alcaraz

Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di “Sky Sport” in occasione del Fesival dello Sport a Trento, Ivan Ljubicic è tornato sul trionfale 2024 di Jannik Sinner e sulla rivalità dell’azzurro con Carlos Alcaraz.

“I numeri parlano chiaro, Sinner in questo momento domina e non si preoccupa di chi c’è dall’altra parte della rete. Presenta il suo gioco ed è bravo anche a trovare gli adattamenti giusti per fare male a tutti gli avversari che gli si pongono di fronte” ha esordito l’ex tennista croato.

“Forse Djokovic ha giocato leggermente sotto tono nella finale di Shanghai, ma ora affrontare Sinner e batterlo è molto difficile. Prendiamo anche Alcaraz, nella Race di quest’anno ha la metà dei punti rispetto a Jannik, anche se ha vinto due slam. Questo fa capire quanta costanza abbia l’azzurro” ha proseguito l’ex allenatore di Roger Federer.

“Sinner e Alcaraz sono diversissimi come giocatori, come carattere e come tipologia di gioco. L’altoatesino è più costante e se parliamo della classifica sarà più avanti dello spagnolo su tantissimi aspetti. Forse l’azzurro non ha i colpi spettacolari del murciano, ma è davvero un martello nell’essere sempre sul pezzo e giocare un tennis quasi perfetto” ha aggiunto il nativo di Banja Luka.

“A livello di numeri, in questo 2024, siamo sugli standard dei Federer e dei Djokovic. Jannik è un numero uno al momento indiscutibile. Sta attraversando un sacco di difficoltà eppure continua a fare il suo. Da qui a fine anno, in aggiunta, ci sono ancora un sacco di potenziali appuntamenti e Sinner può dare ancora tanto fra le Nitto ATP Finals e le finali di Coppa Davis” ha concluso Ivan Ljubicic.  

Articoli correlati