Ivan Ljubicic, parole chiare su Jannik Sinner e Carlos Alcaraz
L’ex tennista ed ex coach di Roger Federer Ivan Ljubicic in un’intervista a Tennis Majors si è espresso in termini lusinghieri sul trio di astri nascenti composto da Carlos Alcaraz, Jannik Sinner e Holger Rune: “Sono migliorati molto, Alcaraz soprattutto è cresciuto tantissimo negli ultimi 12 mesi e Rune ha fatto un importante passo in avanti”.
“Entro cinque anni Alcaraz, Sinner e Rune saranno i numeri uno due e tre del mondo, con Medvedev vicino che cercherà di complicare la vita – ha garantito il croato -. Alcuni nuovi ragazzi potrebbero sorprenderci, ma al momento direi che questi tre sono i migliori”.
Su Sinner: “L’anno scorso sono rimasto deluso dal fatto che non abbia giocato abbastanza partite importanti, deve passare alle semifinali e alle finali. Quest’anno sta facendo quei progressi che avrebbe dovuto fare nel 2022, ma a quella determinazione necessaria per farcela, deve continuare su quella strada”.
Jannik “non sarà mai un giocatore che esploderà all’improvvico, ha bisogno di più tempo, ma ora sta arrivando, credo molto in lui”, ha concluso Ljubicic.