Ivan Ljubicic preannuncia la contromossa di Jannik Sinner
Il confronto tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner continua: ad Indian Wells lo spagnolo ha interrotto l’impressionante serie di vittorie dell’Azzurro, trovando la tattica giusta per metterlo in difficoltà. Secondo Ivan Ljubicic è solo questione di tempo perché la situazione si ribalti nuovamente.
“Sono pochissimi i giocatori che possono mettere in difficoltà Sinner, e non è detto che la tattica vincente di Indian Wells dello spagnolo porterà gli stessi frutti in futuro, perché Jannik avrà trovato gli adeguamenti”, ha dichiarato l’ex tennista croato ed ex allenatore di Roger Federer.
Ljubicic alla Gazzetta dello Sport ha spiegato come Sinner riuscirà a rispondere al tennista di Murcia: “Deve semplicemente rimanere se stesso. Jannik ha ancora margini di miglioramento e non ha bisogno di snaturarsi: dovrà semplicemente affinare i dettagli del suo gioco. Ormai è un super giocatore, gli altri per batterlo devono trovare le chiavi giuste in modo prolungato. In quanti tuttavia hanno questa qualità?”.
Alcaraz è riuscito ad elevare il suo gioco e a trovare punti deboli in quello di Sinner: “Si è visto che ha studiato, contro Sinner la sua scelta di rimanere lontano dalla riga di fondo per poi avvicinarsi ed essere aggressivo ha funzionato alla grande. Io credo che in questo momento, in attesa di capire come sta Djokovic, Alcaraz e Sinner siano davanti a tutti gli altri e lì resteranno anche nei prossimi anni. Saranno i punti di riferimento”.
Novak Djokovic sembra più in ritardo: “Il suo è un problema psicologico, di certo non ha disimparato a giocare a tennis. Indubbiamente Nole deve avere il fuoco dentro, altrimenti gli manca qualcosa. Ma sono convinto che con l’avvicinarsi dei suoi veri obiettivi di stagione – Roland Garros, Wimbledon e Olimpiadi – saprà risollevarsi”.