Ivan Ljubicic si sbilancia sul paragone fra il danese e lo spagnolo
A pochi giorni dall’inizio del Roland Garros, lo storico allenatore di Roger Federer Ivan Ljubicic è intervenuto ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport” in merito alle differenze tra Holger Rune e Carlos Alcaraz.
“Rune è una persona che ha molta fiducia in sé stesso e in questo sport è importante avere questa fame di volere sempre di più. Alcaraz, invece è più calmo, più maturo e riesce a gestire meglio le situazioni in campo. Negli ultimi tornei non ho visto un grosso divario fra i due, anzi penso che pian piano questo distacco si stia assottigliando sempre di più” ha ammesso l’ex tennista croato.
Successivamente Ljubicic si è voluto soffermare sul vincitore degli Internazionali d’Italia Daniil Medvedev: “Stiamo parlando di un giocatore che è stato numero uno del mondo ed è stato in grado di vincere uno Slam come gli Us Open. E’ un tennista che gioca molto bene. Sulla terra il suo servizio è meno incisivo, così come i suoi colpi risultano meno fastidiosi. Non credo che in futuro la terra rossa diventerà la sua superficie preferita”.