Le parole di Goran Ivanisevic
L’ex coach di Novak Djokovic, Goran Ivanisevic, intervenuto ai microfoni di Sportal.blic ha parlato del complicato momento che sta vivendo il campione serbo: “L’allenamento è una cosa, le partite sono un’altra. Bisogna allenarsi. Vedo molte persone che lo criticano per la sua mancanza di motivazione, ma quest’uomo ha battuto tutti i record, ha vinto tutto quello che poteva vincere e non è facile motivarsi ancora e ancora. Se non ti alleni, non puoi aspettarti grandi cose”.
Il fatto che Nole sia ancora a quota zero titoli da inizio stagione è sicuramente dovuto anche all’ascesa di Jannik Sinner: “Novak è un genio e si adatta facilmente alle partite, e se gli leghi mani e piedi ci sono giocatori che batterà, ma contro questi due, cioè Sinner e Alcaraz, è un po’ più difficile. Jannik e Carlos hanno attualmente cinque punti di vantaggio su tutti gli altri, e non parlo solo di Novak”.
“Ma lo ripeto per l’ennesima volta, tutto dipende da lui, dalla sua motivazione, da dove gioca e da come si presenta in campo” ha concluso Ivanisevic su Novak Djokovic, che ha scelto di saltare il Masters 1000 di Madrid per preparare gli Internazionali d’Italia e il Roland-Garros, grande obiettivo sulla terra rossa.
Goran Ivanisevic è stato allenatore di Novak Djokovic per sei anni, dal 2018 al 2024. Sotto la gestione del tecnico croato, il tennista serbo ha conquistato 12 titoli del Grande Slam, la metà dei Major complessivi ottenuti in carriera (24).