Jakub Mensik lancia la sfida a Jannik Sinner e Carlos Alcaraz
Jakub Mensik ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Ubitennis dopo la vittoria in due set su Alexander Bublik al primo turno dell’ATP 500 di Rotterdam: “Ho servito bene, poi il servizio è il mio colpo migliore, lo sentivo bene. Non soltanto oggi in realtà, ma in generale in questi giorni qui a Rotterdam mi sto sentendo molto bene, tanto al servizio quanto con gli altri colpi. Ho avuto una buona giornata al servizio, quando riesco a mettere in campo questi numeri sicuramente è difficile breakkarmi e trovare soluzioni in risposta per il mio avversario”.
Il classe 2005 ceco, attualmente numero 47 del mondo, vuole continuare a scalare il ranking ATP: “La cosa principale sarà rimanere in salute. L’anno scorso ho avuto parecchi problemi al gomito, che non mi hanno permesso di giocare tanti tornei. Quest’anno vorrei giocare tutta la stagione senza dolore, poi a quel punto vedremo come andrà. Mi piacerebbe raggiungere la top 30”.
Quindi ha lanciato la sfida a Jannik Sinner e Carlos Alcaraz: “Non ho mai affrontato nessuno dei due e mi sono allenato soltanto una volta con Carlos, a Pechino. Vedremo che cosa mi porterà questa stagione e i prossimi tornei, ovviamente voglio cercare di competere con loro, anche per capire a che punto è il mio livello”.
Proprio a Rotterdam Mensik potrebbe affrontare per la prima volta Alcaraz, leader del seeding, dopo il forfait di Sinner. Il ceco e lo spagnolo, tuttavia, sono in parti opposte del tabellone, il che significa che potrebbero incontrarsi solamente in un’eventuale finale.