Jakub Mensik segue le orme di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz

Jakub Mensik, che ha raggiunto la sua prima semifinale in un Masters 1000 al Miami Open, segue le orme di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.

Continua a volare Jakub Mensik al Miami Open dove ha centrato la sua prima semifinale in un Masters 1000. “È sicuramente il miglior risultato che ho ottenuto in tutta la mia carriera finora – ha sottolineato in conferenza stampa -, quindi sono molto felice ma con la mentalità che devo continuare ad andare avanti. Fin dal primo turno sto cercando di concentrarmi su questa idea, di rimanere concentrato per due settimane di un Masters 1000 che è sempre molto duro. Quindi al momento direi che il lavoro non è ancora finito”.

“Ovviamente non avrei mai pensato che la mia carriera sarebbe iniziata con questa forza e a questa velocità, ma prima di ogni stagione mi siedo sempre a riflettere e a fissare i miei obiettivi – ha aggiunto il 19enne ceco -. Fortunatamente ho con me una squadra incredibile che mi accompagna e mi aiuta ogni giorno, tutti stanno facendo un lavoro spettacolare, quindi direi che questa è la ragione di tutto, la vera chiave di questo successo”.

Mensik intende seguire le orme di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz: “In questo momento Jannik e Carlos sono i migliori al mondo, quindi è normale sentir parlare molto di loro, hanno già ottenuto grandi risultati nel tennis. Ora stanno arrivando altri nuovi ragazzi nel circuito, per me il 2024 è stato il primo anno da professionista, quindi non ho ricevuto molta attenzione, anche se Joao Fonseca sta ricevendo molta attenzione nel 2025.

“Anche qui a Miami mi sembra di essere in Sud America, non ho ancora sentito nessuno parlare inglese in città, tutti parlano spagnolo. È bello vedere l’arrivo di nuovi nomi, siamo qui per seguire le orme di Jannik e Carlos, alla fine l’attenzione sarà rivolta a chi sarà il miglior giocatore del mondo” ha concluso Mensik.

TG SPORT

Articoli correlati