Sinner vuole il tris a Sofia
Jannik Sinner, appena tornato nella top 10 mondiale, insegue il tris nell’ATP 250 di Sofia, torneo che ha già vinto due volte e, per giunta, è stato anche il suo primo titolo in carriera.
Il tennista altoatesino ha parlato così in conferenza stampa: “È sempre un piacere essere qui. Sofia è un posto speciale per me, avendo vinto qui il primo trofeo. Quindi è bello essere tornato, sto bene qui.
Quest’anno, però, il tabellone è leggermente diverso da quello dell’anno scorso: dal padrone di casa Grigor Dimitrov, il che renderà felice il pubblico, a Pablo Carreño Busta, che sta giocando molto bene quest’anno”.
Su un possibile terzo successo il classe 2001 ha commentato: “È una strada lunga. Sicuramente il primo turno sarà difficile, ma ogni match è difficile. Tendo a concentrarmi sempre sul primo match: se vinco, mi focalizzo poi sull’avversario successivo. Ma come ho detto, sono felice di essere qui. Spero di poter giocare un buon tennis e di migliorare rispetto allo scorso anno, ossia il mio obiettivo principale di questa settimana. Spero che sia una settimana positiva”.
“Quest’anno sarà diverso dai due precedenti. Tornerà il pubblico e sarà diverso per me. Come giocatore penso di essere migliorato. Servo meglio e colpisco meglio la palla: quindi sì, sono un Jannik Sinner più forte. Sicuramente, a New York è stato difficile dal punto di vista psicologico, ma è anche stato positivo. Ho dimostrato di poter giocare per cinque, sei ore senza soffermarmi sul mio stato mentale. Per quanto riguarda la Coppa Davis, è stato importante per me giocare per l’Italia e provare a migliorare il mio livello di tennis. Per me, stare in campo per ore non fa la differenza” ha chiosato il numero 10 al mondo.