Jannik Sinner a Parigi da doppio numero 1 ma quanti ostacoli

Curiosamente, nel doppio, la testa di serie n.2 è la coppia Bolelli-Vavassori

Ci siamo. Le Olimpiadi sono alle porte. Jannik Sinner, dopo lo spavento iniziale (febbre ma tampone Covid negativo), sarà presente a Parigi per puntare a portare a casa una o più medaglie olimpiche. Come ribadito più volte, l’attuale n.1 al mondo tiene tantissimo al torneo olimpico e farà di tutto per arrivare fino in fondo, sia in singolare che nel doppio (con il partner Lorenzo Musetti).

Jannik Sinner, come normale che sia, è la testa di serie n.1 nel tabellone maschile (giovedì il sorteggio). Gli avversari sulla strada che porta all’oro sono tantissimi, in particolare il solito Carlos Alcaraz, deciso a dimostrare di avere qualcosa in più dell’azzurro, anche nei tornei in cui si gioca al meglio dei tre set.

L’altoatesino, oltre ad essere testa di serie n.1 nel tabellone maschile, lo è anche nel doppio maschile. Nonostante sia lui che Lorenzo Musetti non abbiano un ranking prestigioso nel doppio, hanno “strappato” la prima testa di serie grazie al loro ranking nel singolare (nella compilazione delle teste di serie i tennisti scelgono la loro miglior posizione nel ranking tra singolare e doppio).

Curiosamente, la testa di serie n.2 del tabellone maschile è la coppia formata da Andrea Vavassori e Simone Bolelli. Questo significa che, dovesse andare tutto per il meglio, la finale del doppio potrebbe essere completamente azzurra. Non sarà facile, tenuto conto che ci sono altre coppie che puntano all’oro come il duo Krawietz-Puertz o quella formata da Rafa Nadal e Carlos Alcaraz, vera mina vagante del torneo di doppio.

Articoli correlati