Il campione più atteso non vede l’ora di scendere in campo.
Jannik Sinner si prepara ad affrontare le ATP Finals di Torino da eroe di casa. L’altoatesino debutterà domenica contro Stefanos Tsitsipas, e alla vigilia del suo debutto nella competizione ha voluto sottolineare sia le sue ambizioni che l’emozione di giocare davanti a un pubblico che sarà tutto dalla sua parte.
“Le ATP Finals sono un grande evento, disputato in Italia. E io sono italiano. Ci sarà da divertirsi, non vedo l’ora di capire ciò che sarò in grado di fare qui – ha dichiarato Sinner -. Sono arrivato a Torino in una buona condizione sia fisica che mentale. Ultimamente ho fatto bene quando ho giocato indoor, e qui punto anche a sfruttare la grande energia del pubblico”.
“Non mi ero mai qualificato ufficialmente per le ATP Finals, per questo motivo son molto contento di essere qui e di poter affrontare tanti colleghi di livello così alto – ha proseguito Sinner -. Loro sono i nomi migliori che il tennis di oggi possa proporre, e io sono in mezzo ancora. Sarà strano, perché essendo un torneo puoi vincerlo anche dopo aver perso una partita. Vedremo giorno dopo giorno come andrà, sono motivatissimo a cercare le soluzioni giuste già nelle prossime tre partite”.