Jannik Sinner abbattuto: “Forse mi aspetto troppo”
Jannik Sinner ha analizzato in conferenza stampa il sorprendente ko contro Altmaier al Roland Garros, dopo un match durato 5 ore e mezza. Evidente la delusione dell’altoatesino per la brutale sconfitta: “Forse mi metto un po’ troppe aspettative o pressioni. E’ davvero difficile da digerire, ma continuerà ad andare avanti”.
“Non riuscivo a trovare un modo giusto per vincere i punti, sono stato anche sfortunato, sul match point ho colpito il nastro. Di sicuro tornerò più forte. In questo sport devi cogliere le opportunità e oggi ce n’erano molte, e non sono riuscito a sfruttarle”.
La critica è a tutto tondo: “Il mio atteggiamento in campo non è stato come al solito, mi sentivo molto preparato e mentalmente e fisicamente mi sentivo bene. E’ difficile quando lavori così duramente e non ottieni il risultato sperato. Ma lo sport è una maratona, non finisce certo qui”.
Le Finals restano l’obiettivo: “Voglio tornare a Torino. Forse in questi tornei mi aspettavo buoni risultati, e questo è il risultato che è venuto fuori. Quindi non sono il tipo che deve avere aspettative molto alte, questo è quello che penso”.