Indian Wells: Jannik Sinner giocherà anche in doppio
Dopo il trionfo all’ATP 500 di Rotterdam, Jannik Sinner riprenderà la corsa verso la vetta del Ranking ATP al Masters 1000 di Indian Wells. Il tennista altoatesino, tuttavia, non parteciperà solamente al torneo singolare, ma ha deciso di disputare anche quello in doppio, in coppia con il connazionale Lorenzo Sonego, andando a riformare il duo che è stato decisivo nel trionfo in Coppa Davis dello scorso novembre.
Oltre alla coppia formata dall’altoatesino e dal piemontese, all’evento americano prenderanno parte anche Andrea Vavassori e Simone Bolelli, reduci dalla finale persa agli Australian Open contro Rohan Bopanna e Matthew Ebden, dal trionfo a Buenos Aires contro Horacio Zeballos e Marcel Granollers e freschi di semifinale a Rio, dove se la vedranno con il colombiano Barrientos e il brasiliano Matos per un posto in finale.
La priorità per Sinner e Sonego ovviamente sarà sul tabellone singolare, ma la partecipazione a Indian Wells non fa altro che confermare le parole del piemontese in merito alla possibilità di arrivare nella migliore forma possibile ai prossimi Giochi Olimpici: “Personalmente, poi, cresce sempre più il sogno di andare alle Olimpiadi e conquistare una medaglia. In doppio ogni Nazione può schierare due coppie. Non dipende da me, ma sarebbe meraviglioso ritrovarmi con Jannik. Una coppia mi sembrererebbe giusta sia composta da Bolelli e Vavassori, che finora sono stati grandiosi. Auguro loro di arrivare alle Finals nella nostra città”.