Jannik Sinner, Adriano Panatta è categorico: “Troppe aspettative”

Adriano Panatta è categorico su Jannik Sinner: “Troppe aspettative su di lui”

Dopo il successo all’ATP 500 di Pechino che ha permesso a Jannik Sinner di raggiungere il suo best ranking alla posizione numero 4 del mondo, l’ex tennista azzurro Adriano Panatta si è espresso senza mezzi termini sulla sempre maggior pressione che grava sulle spalle dell’altoatesino proveniente dall’attenzione dei media e dalle aspettative dei suoi sostenitori.

“Sono sicuro che vincerà dei tornei dello slam prima o poi. E’ una persona straordinaria che dedica anima e corpo al tennis e ha tutto per poter arrivare in vetta. Tuttavia, su Jannik vi sono troppe aspettative da parte dei media e della stampa, poiché è ancora molto giovane e ha ancora molti margini di miglioramento” ha esordito l’ex tennista azzurro come si può leggere su “TennisWorld”.

“Ai miei tempi non c’erano i social, c’era solo un canale televisivo. Stiamo parlando della preistoria. Avevamo una stampa diversa da quella di oggi, molto più critica. Sinner, invece, deve fare i conti anche con questa pressione proveniente dai suoi sostenitori sui social, ma per quello che ho visto per lui non è un problema. Gli scivola addosso” ha aggiunto Adriano Panatta.

Articoli correlati