Jannik Sinner, Adriano Panatta svela un retroscena sulla pausa forzata

L'ex tennista azzurro ha rivelato un particolare sugli allenamenti del numero uno del mondo: "Da quanto ne so…"

Come tornerà Jannik Sinner dopo la pausa forzata di tre mesi a causa del caso Clostebol? Le parole di Adriano Panatta tranquillizzano i tifosi sulle condizioni dell’Azzurro, che si sta allenando in incognito in vista del ritorno alle sedute ufficiali in campo (13 aprile): “Da quello che so sta sfruttando al meglio la pausa”.

Secondo Panatta, che ha parlato a margine dell’evento “Un campione per amico”, Sinner arriverà “pronto per giocare sulla terra perché avrà modo di allenarsi a lungo. Una pausa ogni tanto fa bene”, sono le parole riportate dal Corriere dello Sport.

“Sono molto ottimista, tre mesi non sono tantissimi. Di più sarebbe stato un problema, ha sfruttato questo periodo per allenarsi in un certo modo, migliorando gioco e fisico”, ha spiegato ancora Panatta.

“Lui non c’entra niente con la squalifica, ha fatto bene a patteggiare perché con la WADA non sai mai dove vai a finire. É un ragazzo molto intelligente e maturo, un esempio per tutti gli sport per il suo comportamento. Forse é anche troppo perfetto. Se vincerà a Roma? Prima poi lo farà”.

TG SPORT

Articoli correlati