Jannik Sinner al lavoro su un colpo in particolare
Jannik Sinner si prepara al debutto nel Miami Open, dove lo attende il derby con Andrea Vavassori. “Sto bene. Non sono ancora al 100% ma ci sto lavorando – ha ammesso ai microfoni di Sky Sport -. Dopo la partita con Alcaraz ero un pò preoccupato ma adesso sono tranquillo” ha spiegato Sinner. Il 22enne italiano ha parlato poi delle difficili condizioni del torneo che si disputa in Florida, nel quale ha raggiunto due volte la finale”.
“Naturalmente, come in tanti tornei, il centrale è diverso dagli altri campi – ha aggiunto l’altoatesino -. Rispetto a Indian Wells qui c’è molta più umidità e con il vento diventa difficile giocare. Ma in generale ho già dimostrato che questo è un campo che mi piace” ha commentato il numero tre del mondo”.
Jannik sta valorando su un colpo in particolare: “Sto lavorando tanto sul servizio e cercando di migliorare sul cambio di direzione, che può essere la chiave. In generale però sto allenando tutti i miei colpi, anche la voleè, per essere più incisivo con il serve and volley”.
“Per me è stato un onore incontrare la Nazionale. Per certi versi mi fa impressione ricevere questa stima a soli 22 anni da parte di calciatori che sono tra i migliori al mondo, ma questa è la dimostrazione che l’età è solo un numero. Mi ha fatto piacere incontrare la squadra: alcuni calciatori li conoscevo già, altri no. Mando loro un in bocca al lupo per i prossimi impegni e per il futuro” ha chiosato Sinner sull’incontro con la Nazionale.