Jannik Sinner: Alexander Zverev fa partire il conto alla rovescia
Alexander Zverev è tornato a parlare di Jannik Sinner, eliminato in semifinale al Masters 1000 di Monte Carlo. Il tennista tedesco ha fatto i complimenti al giovane altoatesino, sostenendo che il primato nella classifica ATP (un obiettivo a lui sempre sfuggito) e il sorpasso a Novak Djokovic siano ormai solo questione di tempo. “In questo momento ha un rendimento impressionante”.
“Sinner è il più forte per gioco e risultati. Jannik numero uno è solo questione di settimane”, ha sentenziato Zverev, che in carriera ha battuto Sinner quattro volte in cinque confronti. “Il tennis è uno sport di duelli. Le cose possono cambiare. Dovrò farmi trovare preparato se ci sarà un’occasione”, sono le parole riportate dalla Gazzetta dello Sport.
Sinner dopo il match perso contro Tsitsipas è tornato immediatamente al lavoro in vista del torneo di Madrid: il tennista azzurro volerà in Spagna già nel prossimo weekend per il Masters 1000, un altro torneo di preparazione in vista degli impegni di Roma e del Roland Garros.
“Non parto con l’obiettivo di vincere il torneo, se vinco uno o due incontri, sono soddisfatto”, ha dichiarato in conferenza stampa. Sinner deve difendere pochi punti da qui all’inizio della stagione su erba, e potrebbe cogliere l’occasione per superare Novak Djokovic in cima alla classifica del ranking ATP.