“Sinner passa facile perché Alcaraz sull’erba non è lo stesso giocatore che è sulla terra”.
È l’incontro più affascinante, più intrigante, più atteso, degli ottavi di finale di Wimbledon: Jannik Sinner sfida Carlos Alcaraz per un posto nei quarti di finale del prestigioso Slam londinese. Le due promesse del tennis mondiale hanno già stabilito un piccolo record: a Wimbledon era dal 1973, quando si sfidarono Connors e Mitton, che in regime di ottavi di finale non si sfidavano due tennisti così giovani. L’attesa, tra i numerosi fans del tennista altoatesino, cresce spasmodica. Così come la fiducia di poter finalmente vedere il proprio idolo avere la meglio sul fenomeno spagnolo.
“Sinner passa facile perché Alcaraz sull’erba non è lo stesso giocatore che è sulla terra”, dice su Twitter Roberto. Gli fanno eco Duc: “Se c’è una superficie in cui Sinner ha delle chances contro il terraiolo Alcaraz, è l’erba” e Certare, che sostiene come “Finalmente domani sia una grande occasione per Sinner…battere Alcaraz e far capire a tutti che lui merita di stare stabilmente nella TOP 10”.
L’avversario non è affatto sottovalutato, come sostiene Danilo: “Sinner secondo me se la gioca , ma ho paura che Alcaraz stia crescendo velocemente anche sull’erba”, ma la schiera di commenti e aspettative sul match è ben racchiusa dal parere di Ailuig. Che sembra avere le idee chiare: “Sinner batte Alcaraz senza nessun tipo di dubbio”, il pronostico dell’utente.