Jannik Sinner: allarme per due problemi fisici
Jannik Sinner è uscito acciaccato dalla partita contro Carlos Alcaraz ad Indian Wells, persa in tre set. Il tennista azzurro, dopo aver vinto nettamente il primo parziale, è stato rimontato dallo spagnolo, che ha trovato le contromosse giuste per metterlo in difficoltà. A frenare l’atleta di San Candido sono stati però anche alcuni problemi fisici con cui dovrà fare i conti nei prossimi giorni, in vista del torneo di Miami.
In primis il problema al gomito: Sinner ha sentito male al braccio dopo essere caduto malamente nel terzo set. Il numero tre del mondo ha accusato pesantemente il problema al gomito e lo ha evidenziato con le sue smorfie in campo: “Ho sentito qualcosa al gomito perché ci sono caduto sopra. Dopo ho avuto difficoltà a servire”, ha spiegato doopo il match in conferenza stampa.
Ad tenere in allerta Sinner e il suo staff anche un affaticamento alla gamba sinistra, che sarà monitorato nei prossimi giorni: “E’ difficile da digerire, ma spero di essere nelle giuste condizioni fisiche per Miami, che è la cosa per me più importante. Vediamo come sto nei prossimi giorni”.
Nessuna scusa comunque per Jannik: “Mi sento in ogni caso felice per quello che sto facendo. Certo non è il finale che volevo, ma lui è stato bravo ad alzare il livello e io non sono stato all’altezza”.