Seduta d’allenamento con il vincitore degli Australian Open 2014 Wawrinka
Prosegue, a gonfie vele, la preparazione di Jannik Sinner in vista dell’inizio degli Australian Open, il primo Slam della stagione. L’azzurro è il campione in carica, un motivo in più per arrivare al primo appuntamento della nuova stagione in condizioni ottimali. L’obiettivo è quello di bissare il successo della passata stagione.
Dopo essersi allenato con Cruz Hewitt, figlio dell’ex numero 1 al mondo Lleyton, il fuoriclasse azzurro ha deciso di svolgere la successiva seduta di allenamenti con Stan Wawrinka. Il 39enne svizzero ha vinto, in carriera, tre prove dello Slam, tra cui proprio gli Australian Open nel 2014. Insomma, due campioni a Melbourne che si allenano sullo stesso campo.
“Grazie Stan, è sempre un piacere condividere il campo con te” le parole, via social, di Darren Cahill, coach di Sinner, che ha postato una foto dei due campioni insieme. Jannik Sinner è ora atteso da tanti appuntamenti. Prima un nuovo allenamento con Frances Tiafoe. Poi, la sfida con Alexei Popyrin (prima partita dell’Opening Week).
Giovedì 9 gennaio, all’alba (5:30 circa), ci sarà il sorteggio del main draw con Jannik Sinner presente, essendo il campione in carica. Il giorno seguente, la seconda partita dell’Opening Week, questa volta contro Stefanos Tsitsipas. Poi, finalmente, testa solo al torneo, senza più distrazioni.