Jannik Sinner, allenamento di lusso con Carlos Alcaraz
Gli Us Open non sono ancora cominciati ma Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono già pronti a dare spettacolo per un seguitissimo allenamento. I due giovani rivali, nella giornata di giovedì 24 agosto, entreranno sul campo centrale dell’Arthur Ashe Stadium, a distanza di un anno dallo straordinario quarto di finale della passata edizione, in cui il murciano si è imposto sull’altoatesino in cinque set dopo una maratona di oltre cinque ore, per una importante sessione di allenamento in vista dell’esordio a Flashing Meadows.
I due giocatori saranno in campo in concomitanza con il sorteggio del Main Draw che stabilirà il tabellone e i possibili accoppiamenti.
Sinner e Alcaraz arrivano a questo appuntamento con obiettivi diversi, ma ben delineati. Il murciano, dopo la vittoria di Wimbledon e la sconfitta in finale a Cincinnati contro Novak Djokovic, punta a confermarsi in vetta al Ranking ATP, mentre l’altoatesino, fresco vincitore del primo Master 1000 in carriera a Toronto, vorrà ipotecare la qualificazione alle Nitto ATP Finals 2023.
Attualmente Sinner nella Race è alle spalle di Carlos alcaraz, Novak Djokovic e Daniil Medvedev con 4185 punti e gliene mancano 1640 per qualificarsi tra gli otto che giocheranno a Torino a fine anno.