Carlos Alcaraz sincero sul numero uno
Dopo il trionfo a Wimbledon, Carlos Alcaraz ha rilasciato un’intervista ai microfoni di ORM Deportes in cui ha parlato anche di Jannik Sinner, ancora in vetta al ranking ATP: “È il più costante. Ha vinto un Grande Slam e diversi Masters 1000 e, tranne che a Wimbledon, è sempre arrivato almeno in semifinale. Credo che meriti ancora di essere il numero 1”.
Al momento l’altoatesino, a quota 9570 punti in classifica, ha un vantaggio di 1110 punti su Novak Djokovic, secondo a quota 8460, e di 1440 punti sul campione spagnolo, che occupa la terza posizione della classifica mondiale a quota 8130: “Vedremo a fine anno cosa succederà e se potrò essere più in alto”.
Il prossimo appuntamento per l’azzurro e il murciano sono le Olimpiadi di Parigi. “Sono particolarmente eccitato per i Giochi di Parigi – ha ammesso Alcaraz – e voglio vedere se riuscirò a vincere l’oro olimpico, sia in singolare che in doppio (in coppia con Rafa Nadal)”.
Anche Sinner sarà impegnato sia nel tabellone di singolare che in quello di doppio, in coppia con Lorenzo Musetti. Il torneo olimpico, che si disputerà sui campi in terra rossa del Roland Garros, è in programma dal 27 luglio al 4 agosto.