Jannik Sinner: Andy Roddick dà un consiglio a Ben Shelton

Andy Roddick dà un consiglio a Ben Shelton in vista della sfida con Jannik Sinner

Nel corso di un episodio del podcast “Served with Andy Roddick“, l’ex tennista Andy Roddick, tra i vari temi trattati, ha provato ad individuare i fattori chiave che potrebbero permettere al connazionale Ben Shelton di impensierire Jannik Sinner nelle semifinali degli Australian Open.

“Ben deve prendersi ripetutamente grossi rischi nella partita se vuole avere una possibilità di creare problemi al numero uno del mondo. Sinner cercherà di insistere sul rovescio di Shelton, mentre lui dovrà cercare di ridurre al minimo gli scambi e appena si presenta l’opportunità essere aggressivo osando anche qualcosa. E’ l’unico modo che ha per vincere” ha esordito l’ex tennista americano.

“Le ultime prestazioni di Sinner lo stanno elevando verso i più grandi di tutti i tempi del tennis. Ho letto molti commenti negativi su de Minaur dopo la sconfitta con Jannik, ma il fatto che abbia perso non significa che non sia un buon giocatore. E’ il numero otto del mondo, è un bravo combattente e atleta. Il problema è che non ha avuto nessuna possibilità contro l’azzurro nei quarti di finale” ha aggiunto Andy Roddick.

A complicare ulteriormente il compito di Ben Shelton ci pensa lo straordinario record di Jannik Sinner contro i giocatori americani nei tornei del Grande Slam. L’altoatesino, infatti, si è aggiudicato 14 incontri su 14 contro tennisti statunitensi.

Articoli correlati