Jannik Sinner: Andy Roddick si infuria e fa una previsione sulla squalifica
Il tennista statunitense ex numero uno del mondo Andy Roddick nel suo podcast è tornato a parlare di Jannik Sinner e del caso Clostebol, difendendo a spada tratta il tennista azzurro: “Mi spiace ripetermi, ma non penso che Jannik sapesse, non credo sia così stupido, altrimenti sarebbe il miglior giocatore sulla terra e il peggior dopato della storia” ha detto riferendosi al fatto che il Clostebol non migliora le prestazioni.
“Forse riceverà almeno un mese di sospensione visto che è stato dato a Swiatek… Forse tre mesi, che gli permetterebbe di non saltare nessuno slam, ma una sanzione dai sei mesi in su sarebbe brutale”.
Roddick ha puntato il dito contro la WADA: “Penso che l’atteggiamento della WADA sia completamente non professionale. Non puoi tenere in ballo una persona per così tanti mesi. Sembrano così poco organizzati e stupidi francamente”.
L’ex tennista ha parlato anche di Iga Swiatek: “Molti non capiscono perché Swiatek abbia accettato il mese di sospensione, ma guardate quello che è successo a Sinner, che ora deve aspettare l’esito dell’appello della WADA che non arriverà prima dell’11 febbraio, il che significa che dovrà preparare gli Australian Open avendo ancora quel tormento in testa”.