Le parole di Angelo Binaghi
E’ un grande momento per il tennis italiano, che sarà protagonista alle Next Gen Atp Finals di Milano con Musetti e alle ATP Finals di Torino di sicuro con Berrettini e forse anche con Jannik Sinner, al momento prima riserva.
Il presidente federale Angelo Binaghi, intervistato in esclusiva da Sportal.it, non può che essere soddisfatto: “Gli italiani nel tennis prima avevano difficoltà a partecipare, poi sono diventati comparse e adesso sono protagonisti. C’è la concreta speranza di non essere solo degli spettatori ma anche dei tifosi accaniti”.
Curioso proprio il caso di Jannik Sinner che invece di partecipare da prima testa di serie al Master dei giovani dovrà sperare in un forfait per entrare in tabellone a quello dei grandi. “Meglio che sia nono piuttosto che undicesimo o tredicesimo, anche se così avrebbe giocato sicuramente di nuovo le Next Gen. Io non posso che augurarmi il meglio per tutti, di settimana in settimana, con l’obiettivo di scalare le classifiche. Nel suo caso specifico significa avere prospettive diverse anche per i prossimi anni”.
Chiosa con una battuta sulla Coppa Davis: “Possiamo vincerla? Lasciamo qualcosa per i prossimi anni (ride, ndr)”.