Le parole di Angelo Binaghi
Angelo Binaghi, presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, ha commentato la notizia del forfait di Jannik Sinner al torneo olimpico di tennis. “Un grandissimo dispiacere, in particolare per il ragazzo che ci teneva tanto e per i tantissimi sportivi italiani che aspettavano di vederlo in campo”.
“Purtroppo riviviamo il dramma che abbiamo conosciuto agli Internazionali. Auguro a Jannik di rimettersi al più presto, sono convinto che lo vedremo al meglio delle forze agli Us Open, un torneo che tutti gli italiani potranno vedere integralmente e gratuitamente in chiaro” ha aggiunto il numero uno del tennis italiano.
Il posto dell’altoatesino intanto è stato assegnato a Vavassori nel singolare e a Darderi nel doppio, entrambi già convocati per Parigi, e non a Flavio Cobolli. Il regolamento infatti parla chiaro e prevede che dopo il 19 luglio non ci sia possibilità di fare arrivare altri giocatori, come la prima riserva e neanche Matteo Berrettini, in grande spolvero dopo il ritorno al successo a Gstaad.