Jannik Sinner applaude Novak Djokovic e comprende Carlos Alcaraz

Le parole di Jannik Sinner in vista dell’esordio a Toronto

A poche ore dal debutto nel torneo di doppio e alla vigilia del ritorno in campo nel tabellone singolare del Masters 1000 di Toronto, Jannik Sinner, tra i vari temi trattati, si è soffermato sulla finale olimpica fra Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, che ha visto trionfare il serbo. In aggiunta, il numero uno del mondo ha espresso le proprie sensazioni in vista del ritorno in campo.

“Novak e Carlos hanno dato vita ad una partita di altissimo livello, penso che tutti siano d’accordo. E’ stato un incontro molto fisico. Quando due dei migliori giocatori del mondo si affrontano in questo momento, producono qualcosa di molto speciale, quindi è stato un piacere guardare questo tipo di partita e penso che tutti si siano davvero divertiti” ha esordito l’altoatesino.

“Capisco la reazione di Djokovic al successo. Ha provato così tante voltea ottenere questa medaglia e questo è stato il suo anno ed è stata una scena molto bella, vedere quanto questo riconoscimento significhi per lui. Vale lo stesso discorso, anche se all’opposto, per cosa ha provato Alcaraz. Lavoriamo per questo genere di cose, il successo” ha proseguito il numero uno del mondo.

“E’ passato un po’ di tempo dall’ultima partita che ho giocato a Wimbledon. Quindi, vediamo dove riuscirò ad arrivare. Sono molto entusiasta di essere qui e spero di mostrare del buon tennis con buona mentalità contro ogni avversario che dovrò affrontare” ha aggiunto il tennista azzurro.

“Sono arrivato in Canada abbastanza presto per eliminare il jet lag e per riprendermi qui dall’ultima parte del mio problema. Sicuramente i primi due giorni sono stati giorni molto lenti, con poco allenamento, cercando di abituare di nuovo il corpo. Poi ho ripreso ad allenarmi duramente e mi sento pronto a competere di nuovo” ha chiosato Jannik Sinner.

Articoli correlati